Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 770
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Due curiosi attacchi in mare  
 
Pubblicato Lunedì 12 Maggio 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Due curiosi attacchi in mare
Australiano sfugge a squalo metendogli dito in un occhio e donna attaccata da un Pellicano in Florida
- Lunedì 12 Maggio 2008 - 12:18 -

E' andata bene ad un nuotatore australiano: azzannato a una gamba da uno squalo bianco lungo 4 metri, è riuscito a fargli mollare la presa ficcandogli un dito in un occhio. È poi stato aiutato a trarsi in salvo da una bagnina che lo ha raggiunto e portato fino a riva.

Jason Cull, 37 anni, ha raccontato oggi la sua avventura, meravigliandosi di essere ancora vivo, dal suo letto nell'ospedale di Albany, dove è stato operato d'urgenza per profonde lacerazioni alla gamba sinistra. L'attacco è avvenuto sabato nelle acque prospicienti la popolare spiaggia di Middleton a sud di Perth, in Australia occidentale.

Cull ha raccontato così quanto è accaduto quando lo squalo lo ha attaccato: «Gli ho tirato dei pugni, ma mi ha preso per una gamba e mi ha trascinato sott'acqua. Passandogli una mano sulla testa ho trovato un occhio e gli ho ficcato un dito dentro, e allora ha mollato la presa». Ma forse non sarebbe bastato. Determinante è stato il coraggio di Joanne Lucas, la bagnina del locale surf club, che si è gettata in acqua senza esitazione per soccorrerlo e riportarlo a riva.

Altra notizia curiosa riguarda una  nuotatrice attaccata da un Pellicano in Florida. Venti punti sul viso, dopo che un pellicano, apparentemente in picchiata per immergersi nelle acque ricche di pesce, si è scagliato, invece, contro di lei, Debbie Shoemaker, 50 anni di Toledo, Ohio, che stava nuotando al largo di St Petersburg.

La donna ora sta bene ed è tornata a casa, l'uccello invece è deceduto nella collisione. In città, tuttavia, nessuno ha mai sentito parlare di pellicani che abbiano attaccato qualcuno. Questi corpulenti uccelli possono crescere fino a 13 chili e possono tuffarsi da altezze dai 18 a 21 metri.

[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: -1 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

 Citazione  
 

Cerca nel Forum :  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.003 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&id_news=11370